L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gabriele Romagnoli è un giornalista che ho conosciuto ed apprezzato nei suoi articoli di qualche anno fa su Vanity Fair, bella penna, capace di tratteggiare la personalità di uno sconosciuto, appena incontrato e cogliere nella realtà storie incredibili. Rendendo vero il principio secondo cui ogni vita racchiude un romanzo, basta solo trovare la penna capace di coglierne il significato profondo. In questo breve testo, a metà tra il saggio, la riflessione e il racconto, l’autore vuole dimostrare la grandezza dell’ultimo amore. Se sino ad ora sono stati versati fiumi d’inchiostro sulla magia del primo amore, perché non riflettere su cosa significa, dopo una lunga ricerca approdare finalmente all’ultimo? Quello da cui non si vuole andare via, quello della maturità, quello consapevole delle caducità della vita. Quello che rende bella la quotidianità, quello raccontato da Kent Haruf in Le nostre anime di notte. E lo fa raccontando storie che ha raccolto nei suoi viaggi. Lo fa confrontando Søren Kierkegaard e Zygmunt Bauman. Lo fa parlando al nostro io più profondo e domandandoci qual è il significato che ognuno di noi dà alla parola amore.
Una lettura piacevole che da molto su cui riflettere!
Stregata ancora una volta da Gabriele Romagnoli che ha una scrittura che convince, sempre. Questo libricino è un vademecum fondamentale per ognuno di noi. Se vogliamo vivere meglio, leggiamolo e portiamolo sempre con noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore