L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Andrè Gide racconta con toni cronachistici una vicenda accaduta in Francia tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento; una storia sconvolgente nella quale una ragazza viene rinchiusa per quasi un quarto di secolo dalla madre bisbetica in una stanza di casa, buia e senza ricambio d’aria, con la complicità del fratello incapace di reagire. Puro giornalismo d’inchiesta, ottimo esempio ancora ai giorni nostri di come andrebbe prodotto un testo simile; la storia della sequestrata di Poitiers è vera e Gide rimarca la mostruosità del suo racconto, senza calcare la mano con facili reazioni moraliste, inserendo anche brani tratti dalle deposizioni in tribunale dei vari imputati. Ma perché la ragazza fu rinchiusa? E come sopravvisse tutto quel tempo? Poco più di cento pagine che volano in un soffio, tenendo il lettore aggrappato al libro fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore