L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come è classico della scrittrice questo libro diventa molto "scomodo" nella società e con il fare diretto e fine di Oriana Fallaci il risultato è veramente ottimo. "Il sesso inutile" è la donna in tutte le sue forme, la sua emancipazione e/o la voglia di essere emancipata, un libro che descrive la condizione della donna nel mondo in tutti i diversi ambiti, società e religioni. Un libro molto interessante che nella scia politica è perfettamente avvincente e tiene con il fiato sul collo, precisamene ci sono racconti anche tristi come i matrimoni delle spose-bambine che a me hanno impressionato ed emozionato.Un racconto molto scorrevole con spunti ironici che comunque ti fanno sempre pensare alla fine.
Un viaggio intorno alla donna, alla ricerca del Paese con le donne più felici del Mondo. Si spazia fra Iran, India, Malesia, Cina, Giappone, Hawaii e America. Racconti che spaziano fra tradizioni, sofferenza data dalle tradizioni e rivoluzioni delle grandi donne. È un bel libro, non il più bello della Fallaci, ma sicuramente una lettura piacevole e che apre la mente.
Collage storico sul ruolo della donna e sulla sua condizione, narrato da diversi punti geografici. Il tema trattato rimane sempre attuale, mai noioso. La penna della Fallaci non si smentisce nemmeno in questa occasione: superlativa, come sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore