L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo storico che potrebbe essere considerato attuale per le tematiche trattate e per lo svolgimento della storia fino l'epilogo che identifica, ahimè, gli usi e costumi degli italiani di allora e di oggi.
Con questo romanzo insieme a "Privo di titolo" Camilleri racconta fatti gravissimi accaduti in Sicilia nei primi del 900 ed ormai tristemente dimenticati nonostante la loro gravità.In questo libro narra la battaglia dell'avvocato Matteo Teresi,che spese la sua vita per difendere i poveri e gli sfruttati, per portare alla luce i gesti ignobili di un prete che circuiva giovani donne e ne abusava.Si potrebbe pensare che i suoi tentativi di rendere la popolazione cosciente di questi atti turpi gli abbiano fatto guadagnare la giusta riconoscenza.Invece l'hanno reso un parìa,scacciato dalla società e costretto ad emigrare perché la sua voce stentorea di verità e dignità infastidiva chi deteneva il potere, e di conseguenza si sentiva minacciato da un uomo che sapeva parlare a chi subiva il loro potere.Questo libro è un grande esempio della passione civile del Maestro che ci ha lasciato in eredità con questo romanzo una lezione di dignità e di dedizione ai propri principi soprattutto quando sostenerli richiede grande sforzo.
Sempre sfiziosi questi romanzi "storici" di Camilleri; lettura piacevole e spaccato di inizio XX secolo interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore