L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo romanzo fantasy che abbia letto. In un primo momento non mi era piaciuto ma poi ho avuto modo di rivalutarlo. Si rivela nettamente superiore alla prima trilogia, il migliore dell’autrice ambientato nel Mondo Emerso. Pur mantenendo uno stile semplice e per nulla complesso, la Troisi mostra di essere cresciuta molto come scrittrice. La protagonista di questa storia è Dubhe, un personaggio molto più completo e di gran lunga più realistico di Nihal. Lo svolgersi degli eventi è senza dubbio più sensato e accattivante rispetto alla trilogia precedente. L’intera atmosfera risulta più cupa e allo stesso più affascinante. La trama porta avanti due storie diverse, per cui si alternano capitoli sulla vicenda vera e propria che legherà Dubhe alla Setta degli Assassini e altri sull’infanzia di Dubhe. Quest’ultimi sono più che altro dei ricordi e, se si esclude all’inizio, li ho trovato meno appassionanti rispetto al resto della storia.
Storia davvero avvincente, il top a mio parere per gli amanti del genere !!!
Spin-off delle "Cronache", è sicuramente il miglior lavoro della Troisi fino ad ora con un approccio più cupo, apocalittico e senza speranza che mancava nella prima trilogia. Il personaggio di Dubhe, pur vantando del solito background trito e ritrito fatto di esperienze dolorose (descritto con flashback a volte avvincenti, altre volte prolissi al limite della noia), è senza dubbio più cupo e complesso di Nihal e si aggira in uno scenario post-bellico dove corruzione, politici assetati di potere e sette dagli intenti poco chiari e dai metodi brutali, rompono l'equilibrio che si era conquistato dopo quarant'anni di guerra contro il Tiranno. La presenza di esplicite scene di violenza e riti macabri da vero e proprio romanzo horror rendono l'inizio della nuova trilogia meno adatto ai ragazzini rispetto alle "Cronache" ma anche questo è segno di maturazione da parte dell'autrice che, pur continuando a scrivere in maniera semplice e scorrevole, ha una maggior cura per la narrazione e la tensione, accentuando quest'ultima con l'atmosfera infernale e da "morte dietro l'angolo" che pervade il romanzo. Unico vero difetto: antagonisti più interessanti dei "buoni". Per il resto è più che discreto, anche se i fantasy con la F maiuscola sono altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore