L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Roberto Arlt nasce nel 1900. Giovanissimo se ne va di casa ed in una caotica Buenos Aires apprende i mestieri più semplici per sopravvivere, le sue maestre sono la strada e la sua esperienza personale, per questo nei suoi libri i protagonisti sono uomini visionari, ubriachi, folli, che affrontano la vita in modo lucido e spaventoso, usando il gergo della strada.⠀ ⠀ Come ad esempio nel romanzo "I sette pazzi" edito @edizionisur, in cui il "pazzo" protagonista è Remo Erdosain, un uomo che umiliato e ferito sia dalla società che in ambito personale, si sente oppresso dall'angoscia fino all'estraniazione dal suo corpo e quasi alla perdita della ragione. Ma qualcosa lo salva (o lo fa perdere definitivamente), il progetto di un altro "pazzo" che consiste nel sovvertimento della società e dell'ordine mondiale tramite una dittatura industriale. Per finanziare il progetto verrà organizzata una catena di bordelli che permetterà l'insediamento di un nucleo segreto in ogni stato fino al momento in cui l'umanità verrà privata della "menzogna metafisica" (la fede in un dio) e dopo aver toccato il fondo nero dello squallore...⠀ ⠀ "L'uomo è una bestia triste che riuscirà ad emozionarsi solo per dei veri prodigi. O per dei massacri."⠀ ⠀ Questa lettura è dolore e ansia allo stato puro, una critica feroce alla società, il sogno lucido di sette pazzi crudeli e visionari!⠀
Si legge molto bene. E' trascinante malgrado la trama apparentemente "lenta". E' scritto in modo sublime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore