L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ un’avventura letteraria e logorroica questo romanzo, un collage, un pasticcio composito: sesso ovvio, sesso sempre presente in ogni pagina, risvolto del discorso, dissertazioni filosofiche, percezioni complesse sul mondo contemporaneo, sull’arte, su tutto.
La lunga parabola esistenzialistica-sessuale-umana di Henry Miller nella trilogia di Sexus,Nexus,Plexus che formano i tre libri fondamentali de La crocifissione in rosa. Romanzo lunghissimo,articolato con una sterminata conoscenza e nell'insieme una riflessione accerchiata sul mondo e la vita,sul sesso vissuto senza preamboli o falsità attraverso la propria filosofia filtrata senza censure in pagine dedicate all'amante,gli amici,l'ex moglie. Da leggersi con calma e prendersi tutto il tempo necessario,perché tale libro lo richiede. Consiglio anche Tropico del cancro e Tropico del capricorno.
Certo, se leggi un libro con un titolo così e per di più scritto dal grande Henry Miller devi esser preparato al fatto che non ci troverai le spiegazioni per vincere una partita a scacchi in venti mosse... E' un testo che ho voluto leggere per curiosità e che ho trovato abbastanza pesante e noioso. Una sarabanda di amplessi a due, tre persone in cui termini come "bischero" e "potta"sono ripetuti all'inverosimile e in cui le prestazioni da parte del protagonista (il libro pare sia in buona parte autobiografico) superano livelli da superman del sesso. Amore nel senso di condivisione di sentimenti neanche a parlarne, esclusivamente puro sesso descritto nella maniera più realista (e volgare) possibile. Accanto a questo, lunghe descrizioni di luoghi al limite della comprensione tra sogno, realtà, allucinazioni, visioni. Completano il quadro grandi versamenti di bile del protagonista nei confronti della società americana,del "way of life" di allora, conditi da una buona dose di (presunta) superiorita' intellettuale dello stesso nei confronti del sentire comune e dei propri simili. Il tutto in un contesto assolutamente pessimistico e ai limiti del degrado fisico e morale, in un clima grigio senza luce, quasi che il racconto si svolga sempre al buio o a lume di candela, in una parola: deprimente. Francamente "SEXUS" non lo rileggerei e per sdrammatizzare (con le dovute cautele del caso...) lo consiglierei a uomini in andropausa e a donne senza troppa fantasia tra le lenzuola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore