L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio parere il migliore della serie fino ad ora. Il lungo flashback che occupa gran parte del romanzo a mio avviso è stato assolutamente intrigante ed appassionante. La storia dell'adolescenza di Roland, gravato di responsabilità che gli arrivano addosso improvvisamente ed inaspettatamente, è un racconto emozionante, struggente e malinconico. Non vedo l'ora di capire come andrà avanti la saga.
Il pistolero Roland con i compagni Ed, Susannah, Jake e il bimbolo Oy, l’animaletto del Medio Mondo, è a bordo di Blaine il Mono, che percorre a velocità supersonica le Terre Desolate verso la Torre Nera. Il treno senziente ama gli indovinelli e accetta un patto: se non riuscirà a risolvere uno dei quesiti, porterà gli amici a Topeka e li lascerà liberi di proseguire la ricerca della Torre; in caso contrario li ucciderà. Superato l’ostacolo, i nostri eroi giungono in un punto in cui la trama che separa gli universi possibili è più sottile, e vedono in lontananza un palazzo di cristallo. Roland narra ai compagni del suo primo amore, la dolce Susan Delgado, promessa sposa al vecchio e sgradevole Hart Thorin, dei propri amici Alain e Cuthbert, della sfera magica dal bagliore rosato. King ama inserire storie autonome nei suoi libri, e questo è uno stucchevole romanzo rosa con sfondo western e qualche inevitabile pennellata fantasy horror. Lo stesso King dice, forse non senza ironia, che le storie d’amore sono noiose, e non posso che concordare. Il Re soffre di elefantiasi letteraria, e se la storia piace, le pagine scorrono via veloci; ma se il racconto non appassiona, la lettura diventa una sofferenza interminabile. Questo fantasy monumentale non riesce a catturarmi: è confuso, infantile, splatter, moralista. Gli indovinelli di Blaine sono da campeggio estivo, la storia d’amore di Roland con Susan sembra tratta da un romanzo di “Harmony”. C’è una morale molto americana di sfondo a questa saga: il fine giustifica i mezzi. Roland e i suoi amici fanno una strage nel locale dei mafiosi e sterminano gli abitanti di Tull e Lud. Gli uccisi sono però dei mutanti, dei pervertiti, i cattivi, insomma, pur con una loro civiltà, che ostacolano gli eroi nel raggiungimento della Torre Nera per ristabilire l’ordine nel mondo. King afferma che quest’opera è diversa dagli altri suoi libri: se fossero tutti così, non li avrei mai letti e lui non sarebbe il mio autore preferito.
Un altro cspitolo fondamentale per la ricerca della Torre Nera! Finalmente vengono riempiti i buchi sul passato di Roland con un lungo flashback..forse anche troppo lungo. Il Re naturalmente non delude comunque poiché riesce comunque sempre a stupire e a coinvolgere i lettori! Ormai non vedo l'ora di continuare il viaggio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore