L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La sfida di Kazam è il secondo volume della serie per ragazzi The Last Dragonslayer che vede protagonista Jennifer una ragazza di sedici anni che gestisce La Kazam, la più grande Casa d'Incanti del mondo. Contrariamente a quello che suggerisce la copertina (bella senza dubbio), in realtà la storia è ambientata nel ventunesimo secolo, niente draghi e la magia è una cosa puramente "pratica" (quel poco di magia rimasta serve ad aiutare i comuni mortali per la ricostruzione di abitazioni o impianti elettrici). Nonostante sia un sequel, è un testo godibile anche senza aver letto il precedente. Come per il primo volume, è ancora una volta Jennifer a raccontare la sua storia. La protagonista è un'adolescente coraggiosa, molto simpatica, prende il suo compito con gran serietà ed ha un buon cuore. Ancora una volta, l'autore ha saputo dar vita ad un romanzo leggero, scorrevole, ironico e molto originale (non è il solito fantasy) ma devo confessare che ho preferito il primo volume. Adatto ai ragazzi dagli 11 anni in su.
Anche in questa seconda avventura dell'Ammazzadraghi Jennifer Strange Fforde non delude e ci regala un romanzo divertente, originalissimo, pieno di umorismo, ironia e che può essere letto indipendentemente dal precedente "L'ultimo drago". La copertina anche in questo caso è infedele, infatti in questa storia i draghi NON ci sono ma in compenso Jennifer dovrà vedersela con un mago senza scrupoli, un re pavido che ne ha ancora di meno, una Quarkbestia potenzialmente pericolosissima, un anello maledetto e... A voi scoprire il resto! Jasper Fforde ha una fantasia che supera di gran lunga quella dei comuni mortali e la capacità di saperla mettere molto bene su carta; di conseguenza, per me merita tutte e 5 le stelle. Consiglio questo romanzo soprattutto ai ragazzi perchè li sorprenderà, e agli adulti stanchi dei soliti fantasy perchè rideranno tantissimo senza sentirsi scemi. Lo consiglio anche a chi ama la Troisi e Paolini perchè, per loro, potrebbe essere arrivata l'ora di passare ad un altro livello e scoprire come è fatto un vero romanzo fantasy "leggero". P.S. Per quanto riguarda il romanzo precedente mi associo ai commenti ultrapositivi già espressi da altri utenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore