Shadows
Dopo un primo album su "Nu Bop" torna il quartetto del sassofonista Daniele Cavallanti denominato "A World of Sound", e questa volta a pubblicare è la complice Rudi Records. La nuova versione del quartetto vede l'arrivo del bravissimo Francesco Chiapperini (sax alto, clarinetto basso e flauto) già autore di due bei dischi, anch'essi su marchio Rudi. Il quartetto completato da Gianluca Alberti (contrabbasso) e Toni Boselli (batteria) arriva ad incidere "Shadows" a seguito di un intensa attività live e il risultato è di notevole interesse. Un suono agile e dinamico eppure denso ed evocativo come nello spirito dello storico sassofonista Milanese. Sette tracce originali composte da Cavallanti tra cui due espliciti omaggi a due grandi contrabbassisti William Parker e Harry Miller, e due belle versioni di due composizioni di Wayne Shorter, "Ju Ju" e "Infant Eyes" tratte dal fecondo periodo Blue Note.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it