L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sherlock, trasposizione televisiva delle avventure create dalla mente geniale di Conan Doyle, è nella serie televisiva incarnato da Benedict Cumberbatch, quest'ultimo in una della interpretazione migliori della sua giovane carriera attoriale. Le vicende ambientate in epoca moderna, alle quali fa da sfondo la città di Londra, vedono il protagonista risolvere complicati casi anche grazie all'aiuto del fido Watson, ruolo qui ricoperto da Martin Freeman. Senz'altro Sherlock è uno dei migliori prodotti televisivi britannici attualmente in circolazione per interpretazione e sceneggiatura.
"Giù il cappello, signori, un genio!" citando quello che Schumann disse a proposito di Chopin mi sento di affermare la stessa cosa in riferimento alle quattro stagioni della serie televisiva della BBC "Sherlock", da me recentemente acquistata. Non è solo la complessità delle storie, ricche di colpi di scena, la bravura degli attori, la qualità della fotografia e degli effetti speciali a togliere il fiato per l'ammirazione ma soprattutto la capacità di tenere sempre desta l'attenzione nei confronti di un mostro sacro come quello di un personaggio inventato più di un secolo fa e reso ancora incredibilmente attuale in questi episodi. Spero ardentemente che verrà fatta anche una quinta serie. Consigliato ai palati più esigenti in fatto di thriller e azione.
Una serie avvincente, un cast stellare, storie che tolgono il fiato, personaggi geniali. Moffat ha dato il meglio di sé proprio con Sherlock, che risulta una gemma della TV. Questa serie ha la capacità di restituire l’immortalità di un personaggio già di per sé icona della nostra cultura. Le avventure di Sherlock e Watson sono modernizzate, ma affascinanti, così pure i loro antagonisti, esagerati, terribili, spaventosi. Quello che Moffat riesce a raccontare diventa un porto sicuro dalla vita quotidiana, un rifugio di meraviglia e bellezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore