Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo
Nel 1886 Sherlock Holmes, un anno prima di guadagnare la ribalta grazie alla cronaca della sua indagine sul "caso Jefferson Hope", è pressoché sconosciuto. Auguste Dupin, una carriera iniziata quarant'anni prima risolvendo il "caso della Rue Morgue", si è oramai ritirato. Sta però scritto nelle stelle che il parigino inventore della moderna detection e il londinese che la renderà famosa grazie ai resoconti dell’amico Watson debbano incrociare le loro strade, anzi le armi… dialettiche naturalmente. In un inedito carteggio, Holmes e Dupin fanno del primo, storico campionato del mondo di scacchi tra il praghese Steinitz e il polacco Zuketort, punto di passaggio tra l'epoca pionieristica e quella moderna del gioco, terreno di una sfida che mette alla frusta le loro menti logico-deduttive. Chi dei due riuscirà a prevedere meglio l’andamento e l’esito del duello scacchistico in atto dall'altra parte dell'Atlantico? E il gioco degli scacchi si presta ad un’analisi rigorosa o bisogna rassegnarsi a non poter mettere ordine nel caos delle sue intricate possibilità? Come in giallo, solo all’ultima pagina il lettore saprà chi è il campione del mondo di scacchi. E quello della deduzione. Con le ILLUSTRAZIONI del vero incontro Steinitz-Zuketort.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows