L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Tutti i limiti di Kobe Bryant
Tra le nebbie dei sigari della vittoria e le sedute solitarie in palestra, a confliggere con se stesso e i propri limiti, risiedono mille diversi Kobe Bryant. Li racconta un gigante dello sportswriting, Roland Lazenby, che, dopo Micheal Jordan, torna a sezionare un campione e un uomo complesso. Il paragone con sua maestà rimane sullo sfondo, se è vero che, come spiega lo psicologo George Mumford, che ha lavorato con entrambi, “è la loro inattaccabile sicurezza di sé a collocarli in una categoria a parte”.
Kobe è allo stesso tempo Showboat, il “fenomeno”, dall’odiato soprannome dell’odiato Shaquille O’Neal, e il Black Mamba, che lui stesso si scelse dopo le accuse di stupro. Lazenby racconta il Bryant privato e quello fin troppo pubblico, la simbiosi con papà Jellybean, l’infanzia a Reggio Calabria (“con un clima tipo San Diego”). I dubbi del draft del ’96, Phila e l’amore, ricambiato, per L.A., lo spogliatoio dei Lakers.
“Era il più grande, non fosse così stronzo”, ha detto un anonimo compagno. A un anno dal suo (estenuante) addio al basket, è tempo di affrontare la legacy del “personaggio più polarizzante dello sport USA”. Questa monumentale biografia, dove le luci della leggenda non coprono le ombre, è un buon viatico per farlo.
Recensione di Dario Falcini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore