Notizie fondamentali e concrete, poco dispersiva. Buona esperienza anche con l'acquisto on line.
Sicilia
Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa. Guida: Palermo e il suo territorio: La Sicilia occidentale; L'Agrigentino e le isole Pelagie; Ragusa e la Sicilia sudorientale; Siracusa e il golfo di Noto; Catania e il suo territorio; Messina e la Sicilia nordorientale; Le isole Eolie; La Sicilia tirrenica; La Sicilia interna. Oltre 200 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 1200 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIO PALANA 24 giugno 2015
-
NICCOLO' TORRINI 20 agosto 2014
Fascicoletto inutile, che non dice assolutamente niente: solo cose fritte e rifritte inframmezzate da pubblicità di locali e ristoranti mascherate da consigli di viaggio. Veramente poca roba. Carino da sfogliare per le foto, che comunque non sono neanche un granché. Marcopolo non si smentisce mai nella sua vocazione all'inutilità...
-
Ho trovato questa guida di viaggio allegata alla rivista Marcopolo, pensavo fosse il solito opuscolo da sfogliare in fretta e cestinare, invece no: è un vero libro, ben fatto e pieno di indirizzi reali, dettagli, itinerari, consigli e foto che fanno sognare. Fa venire voglia di una vacanza alle Egadi!