L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se avete visto il primo capitolo, questo non si può perdere. La storia continua con Frodo e Sam divisi dal resto della compagnia, intenti a raggiungere Mordor. La strada è piena di pericoli e Gollum è pronto a "vendicarsi" dei "ladri. Magnifica la battaglia al fosso di Helm, davvero una gioia per gli occhi. Il dvd riflette tutto ciò sotto ogni punto di vista. TOP!
DA VEDERE. Penso che oltre questo non ci sia altro da dire. Opera cinematografica fenomenale e spettacolare. CI sono piccole licenze artistiche rispetto al libro ma è normale. Capolavoro del cinema. Molti lo considerano inferiore agli altri 2 ma secondo me non è cosi.
Seguito de "La compagnia dell'anello", diretto da un Peter Jackson a cui basta l'incubo iniziale di Frodo a tappare la bocca a tutti quelli che volevano un prologo, e che ci catapulta direttamente al centro dell'azione. Tre ore filate che bastano appena al regista per definire una storia vastissima, carica di avvenimenti e di personaggi che approfondiscono la loro personalità, come Aragorn e Frodo, e di nuovi protagonisti come la creatura Gollum. La vicenda è permeata da una continua atmosfera cupa e apocalittica, piena di città in rovina, dove Frodo inizia a soccombere al volere dell'Anello, Saruman getta morte ovunque posi il suo sguardo e l'inevitabile battaglia finale sembra sempre di più la fine di tutto. Se da una parte il personaggio di Frodo inizia a scoprire il proprio lato oscuro, dall'altra Aragorn diventa sempre più virtuoso e complesso, forte ma al tempo stesso triste per l'amata Arwen lasciata a Gran Burrone, mentre il fato gli fa conoscere Eowyn (Miranda Otto) che sembra innamorarsi di lui. Ma la vera rivelazione del film è Gollum, personaggio modellato al computer sulle movenze del bravo attore britannico Andy Serkis, che attraverso il motion control ha dato vita a quella che probabilmente è la migliore creatura digitale mai creata anche dal punto di vista della cura con cui sono stati scritti i suoi monologhi schizofrenici, agghiaccianti e mai ridicoli. L'apice di questa pellicola (densa di momenti drammatici e vividamente intensi) si raggiunge durante l'assedio al fosso di Helm che entra in pieno diritto nella classifica delle migliori battaglie cinematografiche mai realizzate. Inutile dilungarsi su regia, recitazione, effetti speciali e colonna sonora: tutto quello che di bello c'era nel primo film qui viene migliorato e reso più maestoso, epico e spettacolare. Merita visione anche l'edizione estesa del film, più lunga di oltre 50 minuti, che approfondisce e delinea le caratteristiche e i rapporti tra i tanti personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il secondo episodio della saga di Tolkien
Trama
Prosegue l'avventuroso viaggio dei nostri eroi verso il Monte Fato, ma questa volta Frodo e Sam sono separati da Aragorn, Gimli, Legolas e Gandalf. Scoperto Gollum che li segue, Frodo e Sam lo catturano e lo costringono ad accompagnarli al Monte. Dopo l'incontro con Faramir, fratello del defunto Boromir, e i suoi uomini, Gollum conduce i due hobbit verso una trappola. Intanto, i guerrieri del regno di Rohan, aiutati da un reggimento di Elfi, si asserragliano nella fortezza del Fosso di Helm per resistere all'assedio di una sterminata orda di servi del malvagio Saruman.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore