L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film piu' bello di Shyamalan. L'ennesima prova che per parlare di qualcosa di importante (in questo caso la fede) si possa usare qualsiasi mezzo, anche un film su un'invasione aliena. Gli alieni sono solo il pretesto per raccontarci della paura di cio' che non conosciamo (gli alieni)e della necessita' di trovarne una spiegazione o una razionalizzazione (Dio). Non saremo mai in grado di capire, ma possiamo scegliere se credere che in tutto quello che succede ci sia una realta' piu' grande o se e' tutto guidato dal caso. Nessuna scelta giusta ma due modi di interpretare la realta' e di vivere.
Capisco che faccia paura, e che qualcuno possa non dormire la notte, ma guardiamo in faccia alla realtà: Gli alieni! sono solo un pretesto, quel tocco di più che il regista, con astuzia ed intelligenza, ha voluto inserire per creare una storia che attirasse i più: ma in questa storia troviamo, come in ogni film di Shyamalan, una riflessione. Lo consiglio specialmente per chi non avesse paura e credesse veramente a vite aliene... un'altra cosa: c'è una questione che mi sembra illogica; perchè degli aieni dovrebbero invadere la Terra quando sono, come dire, "allergici" all'acqua? Chiusa la parentesi, scusate.
Gli alieni in questa pellicola non sono altro che un pretesto per parlare di temi che non hanno niente a che fare con invasioni aliene, come forse qualcuno potrebbe aspettarsi. In effetti i "cattivoni" di turno sono un po' -consentitemi- poco "duri"... Gradevolissimi i richiami a film horror precedenti ai quali il bravo Shyamalan fa il verso ed originale e squisitamente "ufologico" il tema dei cerchi nel grano. Il vero fulcro del film è il senso religioso e personalmente sono arrivato ad apprezzarlo dopo due o tre visioni. In somma è una pellicola supina a critiche ma che in realtà è degna di attenzione e apprezzamenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore