L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ha preso più di tanto soprattutto per la lentezza e la quasi mancanza di azione. Il personaggio di Petra, poi, è totalmente assurdo; meglio quello di Firmin, più aderente alla realtà. Se non si ha di meglio da leggere.....
Il più brutto della serie, lento, noiso, ripetitivo. La trama è debole, la soluzione dell'omicidio è assurda.
Va detto subito che si percepisce che i nostri investigatori si conoscono bene ed in fatti nella trama del libro ci sono vari passaggi della loro vita personale al di fuori del commissariato. E' piacevole scoprire l'altra faccia di ogni personaggio, così il lettore si sente, a mio avviso, più legato ai due eroi. Petra Delicado non è fatta per la dolcezza e le smancerie, anzi è un personaggio rude e che non si lascia certo mettere i piedi in testa da nessuno. Fuma, beve ed ha un bel senso dello humour particolare. Il suo vice, Garzon, lui è più calmo e riesce sempre a farla ragionare quando parte per la tangente... ma sempre con il sorriso. Il ruolo della Madre Superiore è ilare. Gli incontri tra le donne sono movimentati, a volte vulcanici, ogni una cerca di avere il sopravvento sull'altra. E' un romanzo gradevole da leggere, ma l'azione è lenta, forse sarà perché è ambientato in un convento e si sa che la vita monastica non è certo veloce e stressante come quello del mondo fuori dalle sue mura. Per quanto riguarda lo scioglimento del mistero, sembra che arrivi giù dal cielo per caso... Un romanzo nonostante tutto simpatico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'eroina dai nervi d'acciaio e il sorriso sprezzante. Petra Delicado, l'ispettore di polizia più famoso di Barcellona, torna con un'indagine intrigante e misteriosa. Al suo terzo matrimonio e alle prese con i tre figli di suo marito Marcos, Petra non rinuncia all'immersione totale nel suo lavoro. La stabilità sentimentale non ha affatto ammorbidito il suo carattere, così come non è riuscita a cambiare l'umore del suo vice Fermín Garzón, che continua a rimanere impulsivo e coriaceo anche adesso che frequenta il bel mondo.
è Marina, la figlia di otto anni del suo nuovo marito, a lanciare Petra sulle tracce di un assassino. Al convento del Cuore Immacolato, dove la piccola va a catechismo, è stato ucciso frate Cristóbal, monaco cistercense dedito a ricerche di storia sacra. Dalla cappella è scomparso il corpo incorrotto del beato Asercio, meta di pellegrinaggi e visite turistiche. Petra e Garzón si ritrovano ben lontani dai soliti bassifondi. Madre Guillermina, suora basca tutta d'un pezzo, fumatrice incallita, è ben decisa a dirigere le indagini dal suo ufficio surriscaldato al centro di un labirinto di silenziosi corridoi per preservare la pace delle consorelle. Il commissario Coronas richiede la consulenza di uno psichiatra famoso mentre il mondo mediatico ha gli occhi incollati su una vicenda che si fa sempre più morbosa via via che pezzi della salma del beato cominciano a comparire in giro per la città. Come sempre ribelle, Petra non vuole saperne di identikit psicologici o di vecchie storie legate al culto delle reliquie, ma questa volta il filo da seguire è veramente troppo sottile e lo stress rischia di far fallire anche il suo terzo matrimonio.
Giunta alla sua nona inchiesta, l'ispettrice Petra Delicado prova ad abbandonare il solito metodo speculativo, che la porta spesso fuori pista, che le fa fare ampie digressioni e la fa scontrare con giudici e commissari, per imitare il metodo dell'insigne studioso defunto: la deduzione tipica dell'ordine cistercense… Con scarsi risultati. Dove non arrivano le elucubrazioni dotte, arriverà ancora una volta l'istinto terreno. Il fiuto umano, troppo umano, di due personaggi indimenticabili.
In quello che forse è il romanzo più ambizioso della serie, la Bartlett salta con disinvoltura fra il divertente ritratto delle nuove famiglie allargate e un acido compendio degli aspetti più oscuri della Spagna profonda, regalandoci un giallo ricco di suggestioni, ironia ed intelligenza, da leggere tutto d'un fiato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore