L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2006 - MTV Movie Awards - Interpretazione più sexy - Alba Jessica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ahimè di film del genere ce n'è sono davvero pochissimi in giro. L'accoppiata Rodriguez e Miller ha partorito questo capolavoro, da prima fumetto e ora film. Adoro l'ambientazione noir.
Il fumetto è un capolavoro, il film assolutamente no. A mio avviso per colpa di Rodriguez, che sceglie di non affidarsi ad uno sceneggiatore, il quale avrebbe fatto dei cambi a favore dei dialoghi. Invece lui sceglie di fotocopiare il tutto. Ne fa le spese la narrazione, in quanto i personaggi che riflettono con se stessi, funziona molto meno sullo schermo. C'è da dire che visivamente è bello, anche se, la scelta di Rodriguez non la trovo azzeccata.
Uno dei pochi film che rivedo sempre con piacere. Ogni volta si coglie una sfumatura in più, una battuta da film nerissimo. Neppure il miglior Chandler riuscirebbe a creare, con le parole, l'atmosfera di questa pellicola. Eccessiva, sporca, cattiva, sublime. Tutto è estremo a Sin City. Davvero un gran bel lavoro, affascinante ed originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frank Miller traspone in pellicola il suo fumetto
Trama
Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Tutti cattivi, ognuno a modo suo. Esseri che hanno poco di umano, anime nere che anneriscono il già nero skyline della città del peccato. E in mezzo a tutto questo nero, ogni gesto fuori dal piano regolatore che la morte stessa sembra attuare, brilla di un vivido accecante: il grande cuore rosso di Goldie, il sangue scarlatto versato in olocausto e quello giallo per la catarsi di Hartigan, occhi verdi, azzurri e d'oro che sono l'unica traccia di un'anima dietro le armi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore