L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro chiarissimo nella storia di quell'anno (e successivi) tragica per la Germania e per il mondo. Ma soprattutto stimolante nel confronto fra la situazione di allora e quella vissuta oggi in Italia. E' vero che la storia non si ripete ma è altrettanto vero che molte delle drammatiche vicende di quegli anni si ritrovano nell'Italia di oggi. La denigrazione anche violenta degli avversari, i richiami alle pulsioni più populiste e nazionaliste. la ricerca spasmodica del nemico (allora gli e ebrei e oggi i migranti) forniscono un parallelo inquietante e drammatico. Un libro che dovrebbe avere una diffusione come rimedio contro la degenerazione della politica italiana e internazionale immemore della seconda guerra mondiale.
Questo libro di Siegmund Ginzberg con cui viene illustrato un preciso momento storico dovrebbe essere adottato da tutte le scuole. Potrebbe essere utile per capire il tempo che stiamo vivendo, il sonno della ragione, l'apatia e l'indifferenza, la noia per il diverso, il non capire la ragione degli altri. Mala tempora currunt se non sappiamo cogliere la diversità, se ora sappiamo solo ragionare con la pancia se ci lasciamo affascinare dalla povertà intellettuale e non sappiamo cogliere il bene degli altri. Lo consiglio versamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore