Sinfonia n.1
Il carattere fiero dellaPrima Sinfonia diScriabin, l’incisivastringatezza dellasua concezione, lavitalità dei temi deimovimenti veloci ela monumentalemaestosità dei suoifortissimo costituisconole caratteristichesalienti di quei “risultati nascosti” che avrebberoportato il compositore russo a elaborare le rivelazionicosmiche dell’ultima fase della sua parabola creativa.Queste sono le qualità che rendono il primo esperimentosinfonico di Scriabin di grande attualità ancheper gli ascoltatori moderni, che in questo disco potrannoapprezzarne una delle migliori versioni disponibilisul mercato discografico, grazie alla indimenticabilelettura di un ispiratissimo Evgeni Svetlanov.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it