Ovviamente il pezzo forte del cd è la ''Sinfonia n.3 «con organo»", con Gaston Litaize (1909 -1991) nella parte solista. Qui, rispetto alle edizioni rivali, nel finale l'organo suona più ''forte''; va però precisato che la parte organistica fu registrata (nella cattedrale di Chartres nel giugno del '75) separatamente da quella orchestrale (a Chicago, un mese prima), e poi mixata in studio, evidentemente portandola, in fase di sincronizzazione sonora, un po' più in primo piano rispetto all'orchestra. Incisione ottima anche se, nel 'poco adagio', l'organo avrebbe necessitato di un'appena maggiore ''profondità'' sonora. Tutto molto buono anche relativamente agli altri tre brani presenti. CD da apprezzare appieno con impianti hi-fi all'altezza.
Sinfonia n.3 - Danze Macabra - Bacchanale - Le Deluge
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Gaudi 04 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it