Sinfonia n.6
Le nuove registrazioni tanto attese di Paavo Järvi con la NHK Symphony Orchestra, una delle orchestre sinfoniche più antiche del Giappone, presentano due grandi compositori del 20 ° secolo. Usciranno in tempo per il loro prossimo tour europeo, insieme ai famosi solisti della Sony Classical, Khatia Buniatishvili e Sol Gabetta (febbraio-marzo 2020).
La sesta sinfonia di Mahler fu composta nel 1903 e nel 1904 (rivista nel 1906; il punteggio fu ripetutamente rivisto). Mahler diresse la prima rappresentazione dell'opera ad Essen il 27 maggio 1906. A volte viene indicato con il soprannome di Tragische ("Tragic"). Mahler compose la sinfonia in quello che apparentemente fu un periodo eccezionalmente felice della sua vita, poiché aveva sposato Alma Schindler nel 1902 e durante il corso della composizione dell'opera nacque la sua seconda figlia.
Sotto la meticolosa direzione di Paavo Järvi, l'NHK Symphony Orchestra è stata registrata in alta qualità con la tecnologia di registrazione DSD.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it