Sinfonie n.1, n.8 - CD Audio di Sakari Oramo,Per Norgard
Sinfonie n.1, n.8 - CD Audio di Sakari Oramo,Per Norgard
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonie n.1, n.8
Disponibilità in 2 settimane
24,55 €
24,55 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione



Per la prima volta la stimata Orchestra Filarmonica di Vienna registra delle opere di un compositore scandinavo vivente, per un’etichetta scandinava indipendente. Le due Sinfonie rappresentano il primo e attualmente l’ultimo lavoro di Per Nørgård, entrambe caratterizzate dalla suggestiva oscurità e dalla pulizia cristallina dei caratteri nordici e da uno speciale feeling per la natura. Fra di esse si interpongono circa 400 opere del compositore danese. Conclusa nel 1955, la Prima Sinfonia mostra un legame speciale con Jean Sibelius, il quale aveva avuto modo di lodare Nørgård per quanto avesse profondamente apprezzato e compreso la sua musica. Luminosa e giocosa, trasparente e ariosa, l’Ottava Sinfonia si presenta divisa in tre movimenti, come archetipi della tradizione classica: un primo movimento pieno e attivo, il movimento centrale lento e un finale veloce; “i tre stati possibili”, come vengono legittimati da Nørgård.

Dettagli

23 maggio 2014
0747313157464
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore