Sinfonie n.2 e 4
Philippe Herreweghe e l’Orchestra Sinfonica di Anversa esplorano il tormentato mondo di Robert Schumann. Le Sinfonie nn. 2 e 4 ci immergono nei grovigli psicologici della mente del compositore, riflettendo la sua lotta incessante con la malinconia e la depressione. In queste due opere fondamentali, un’introduzione lenta e cupa svela i motivi principali che saranno sviluppati nel corso dell’opera, culminando in un enfatico e ottimistico Finale. Il direttore di Ghent (nonché ex psichiatra) Philippe Herreweghe riesce a cogliere tutta la complessità di questo processo catartico conducendoci dall’oscurità alla luce. Egli ci consegna una lettura viva e pressante di questi capolavori romantici, confermando la sua fama di impareggiabile interprete del repertorio tedesco.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it