Scordatevi la storia originale come l'avete letta da Andersen, dimenticate la cupa morale della storia originale e tuffatevi in un mondo magico, acquatico e pieno di musica quale la Sirenetta, film della Disney. Una storia originale, divertente, divergente da ciò che conosciamo, in cui non ci sono limiti e l'amore ha sempre la meglio su tutto, dove i conflitti si superano, i problemi si affrontano e i confini si varcano. Una delle mie storie Disney preferite con protagonista femminile. Consigliatissimo.
La Sirenetta. Diamond Edition
Ariel è una giovane sirenetta che vorrebbe far parte del mondo degli umani. Innamorata del principe Eric accetta senza pensarci la proposta della strega Ursula: diventare donna per tre giorni in cambio della rinuncia alla sua splendida voce. Ma il regno di Re Tritone, il padre di Ariel, è minacciato da Ursula trasformata in una ragazza dalla voce ammaliante.
-
Titolo originale:The Little Mermaid
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2013
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:83 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Tedesco (DTS 7.1 HD);Russo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano (bergamasco); Russo; Tedesco
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:video musicale: "Part of your world" video musicale di Carly Rae Jepsen; dietro le quinte (making of): Il personaggio eliminato: Harold the Merman - Sotto la scena: l'arte del live-action; speciale: Viaggio a New Fantasyland con Jodi Benson
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Corsucci 10 maggio 2018
-
mariangela cazzato 05 dicembre 2017
La sirenetta è uno dei cartoni Disney più belli che io abbia mai visto! Le canzoni sono facilmente orecchiabile e ballabili tanto che non si riesce a non cantarle! I personaggi non sono tutti pesci e già questo è originale. Secondo me la storia tra il mare e la terra che sono vicini ma nello stesso tempo opposti porta a sperare in una soluzione magica che finalmente arriva ma con le sue condizioni. Bellissimo da vedere!
-
DANIELE LO MAGRO 11 marzo 2017
Il primo film anni 90 che riporta sulla cresta dell'onda il marchio Walt Disney dopo un decennio non proprio felice. Ariel, la sirena ribelle che vive nelle profondità del mare, ci conduce nel suo mondo acquatico abitato da creature marine parlanti e oggetti umani da scoprire. Lo consiglio alle nuove generazioni che probabilmente non apprezzeranno la grafica ma sicuramente la storia. Da avere nella propria videoteca