L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una spiegazione del sistema della corruzione chiaro, lineare, riportando esempi interessanti. Un grande Davigo. Consigliatissimo.
Ho avuto l'occasione di sentir parlare Davigo nella mia università e ne sono rimasta affascinata. Il libro, scritto in modo semplice e pungente, delinea il sistema della corruzione in Italia, un problema che logora il nostro paese e sottrae alle casse dello stato soldi (una cifra enorme ed indefinita proprio perché si accresce nell'illegalità) che potrebbero finanziare servizi al cittadino e che invece riempie le tasche di pochi. Piercamillo Davigo è uno dei magistrati del pool pulite degli anni novanta insieme ad altri magistrati scoprì un sistema fraudolento che coinvolgeva imprenditori affermati e politici in ruoli apicali: in breve scoperchiarono un vaso di Pandora che potrò allo scandalo di Tangentopoli e alla fine della prima repubblica. In questo suo ultimo libro Davigo ci mostra come la corruzione sia un problema endemico del nostro paese non è scomparso con tangentopoli. Non bisogna mai abbassare la guardia, se un cambiamento è possibile si può raggiungere solo con un cambio di mentalità e cultura che deve partire dall'educazione delle nuove generazioni, per questo credo che questo libro vada letto nelle scuole.
Pessimo. Che la Laterza sia passata da pubblicare le opere di Croce, Einaudi e Calamandrei, alle noterelle di basso spessore morale e giuridico di antiliberali è davvero sconfortante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore