L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'incredibile sorpresa!! Sanderson non mi ha deluso nemmeno questa volta! Questo libro è stato il mio primo approccio al sci-fi ed è stato un approccio niente male! ;) Sicuramente preferisco le opere high fantasy di Sanderson, ma questo libro mi è piaciuto molto. Non me lo sono potuta godere appieno perché questo mese ho attraversato un blocco del lettore assurdo, in parte per colpa di Sanderson stesso perché dopo aver concluso "Parole di luce" avevo solo voglia di prendere in mano "Giuramento" il prima possibile. Nonostante tutto, l'evoluzione sempre più adrenalinica della storia di Spensa mi ha fatto uscire da questo blocco! Forse il libro inizia in maniera un po' lenta e Spensa, almeno a mio parere, non è un personaggio a cui ci si affeziona immediatamente. La sua evoluzione nel corso del romanzo però è riuscitissima e davvero realistica, ci si riesce ad immedesimare perfettamente in lei e a comprendere i suoi sentimenti, le sue paure, i suoi dubbi. Ma in fondo Sanderson non sbaglia mai con la costruzione dei personaggi: riesce a farti empattizzare anche con una IA! M-bot ti ADORO!! Il worldbuilding è davvero interessante e la trama per nulla scontata, anzi i colpi di scena sono davvero inaspettati. E ora già non vedo l'ora di leggere il seguito. Inoltre, voglio recuperare altre opere sci-fi quanto prima: sarà il genere che mi piace o sarà Sanderson che riesce a farmi piacere qualunque cosa?!?!
Romanzo ben scritto e non solo per YA. Ben trattate le tematiche del coraggio e del dovere. I personaggi non sono affatto banali. La storia lascia un'apertura alla fine, ma la trama principale viene portata a compimento.
Romanzo sci-fi, primo di una serie, ambientato su un pianeta circondato da rottami dove alcuni uomini sono stati costretti a rifugiarsi a causa di una guerra che va avanti da anni, La protagonista è Spensa, figlia del più noto codardo del suo gruppo abitativo, bollata di rimando come codarda e non adatta alle operazioni di volo. Ovviamente si opporrà al marchio d'infamia e farà alcune scoperte importanti. Come solito di Sanderson, il mondo creato è interessante e coerente; non si può dare niente per scontato; dopo qualche capitolo di chiarimento si entra nell'azione; cosa non trascurabile, fa ridere: davvero, fortuna che leggevo in casa perché mi sono spesso trovata a ridere per delle scenette fantastiche. M-Bot personaggio dell'anno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore