L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Pavement sono una band Indie Rock americana, formatasi a Stockton, California, nel 1989. Sono stati tra i più noti ed influenti gruppi dell'area Lo-Fi, quella comprendente anche band come i Sebadoh e i Guided By Voices. Il movimento Lo-Fi era esploso negli Stati Uniti nei primissimi anni '90 e i Pavement, alla testa di tale movimento propugnavano un approccio volutamente amatoriale alla musica Rock. I suoni erano grezzi, e appunto a "bassa fedeltà", le liriche spesso surreali, le melodie tutto sommato abbastanza orecchiabili, ma era l'approccio a renderli diversi dagli altri gruppi Pop mainstream. In esso confluivano decenni di Garage Rock, ma anche la lezione dei Pixies, degli Half Japanese, di Lou Reed e le distorsioni dei Dinosaur Jr.. Quello da cui i Pavement hanno sempre rifuggito erano le pose da Rockstar, da rotocalco e da jet set. Si formano nel 1989 dall'incontro tra Stephen Malkmus e Scott "Spiral Stairs" Kannberg (che a quel tempo tiravano a campare in una cittadina provinciale della California, con semplici registratori a 4 tracce) con il batterista Gary Young e successivamente anche con Mark Ibold al basso e Bob Nastanovich, che oltre a percussioni e tastiere suonava un po' di tutto. Una serie di EP per lo più autoprodotti, e diverse esibizioni Live li catapultano immediatamente tra i gruppi Indie-Pop più amati dai ragazzi dei college americani. In particolare spopola un loro singolo "Summer Babe" (1991) che verrà inserito un anno dopo nel loro primo album "Slanted And Enchanted". "Slanted And Enchanted" è il primo album realizzato dal gruppo Indie Rock americano, pubblicato nel 1992. In esso sono contenuti brani fondamentali Indie Lo-Fi come "Summer Babe (Winter Version)", "Trigger Cut/Wounded-Kite At", "Zurich Is Stained", "Loretta's Scars", "Here", "Two States", "Perfume-V", "Fame Throwa" ed "Our Singer" che attestano l'unicità e la grandezza della proposta musicale dei Pavement. In conclusione, un disco basilare per la scena Alternative degli anni '90, un gioiello dall'inestimabile valore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore