Cavalieri senza testa, mostri e demoni vari, persone che tornano dal regno dei morti per uccidere e maledizioni varie in cui si trova coinvolta una affascinate poliziotta di un piccolo paese, che finirà forse per innamorarsi di un soldato morto secoli prima. Resuscitato perché il suo destino è quello di dover affrontare e sconfiggere, forse, il cattivo indemoniato di turno. Una serie che è tipicamente americana: totalmente assurda!
Sleepy Hollow. Stagione 1. Serie TV ita (4 DVD)
Ichabod Crane è risorto e ha viaggiato due secoli e mezzo attraverso il tempo per svelare un mistero che risale all'epoca dei padri fondatori. Contiene gli episodi della serie.
-
Titolo originale:Sleepy Hollow
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale: Benvenuti a Sleepy Hollow - I segreti di Sleepy Hollow - L'archivio di Corbin - Benvenuto nel 21° secolo Mr. Crane - Il cavaliere - La testa del cavaliere; commenti tecnici: commento audio a due episodi; errori: sequenza di gag
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stefano Cossu 28 novembre 2016
Ho acquistato questa serie incuriosito dalla storia, ma devo ammettere che non sono riuscito ad arrivare all'ultimo episodio... Trama a volte un po' contorta e forzata e personaggi poco credibili ed empatici... Molto meglio l'omonimo film, anch'esso tratto dal racconto di W. Irving.
-
Mariagisa Landolfi 26 novembre 2016
Non male come telefilm. Gli sceneggiatori sono riusciti ad unire l'elemento fantasy con l'elemento storico senza cadere nell'assurdo o nell'impossibile. E' proprio la parte storica che mi ha convinta ad iniziare questa serie e all'inizio non me ne sono affatto pentita. La prima stagione, infatti, è davvero carina, ma si assiste ad un declino progressivo con il procedere della storia. In ogni caso, questa prima stagione è molto interessante non solo per la parte storica (si fa accenno ad una serie di aneddoti che personalmente ho trovato davvero curiosi), ma anche per la parte più dark e misteriosa, anche se non particolarmente innovativa nel mondo televisivo. Merita comunque una possibilità, soprattutto per il personaggio di Ichabod Crane, il protagonista maschile, che deve affrontare un divario culturale lungo secoli.