L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro che leggo di Grisham, veramente bello, ottimo stile e mai noioso.
Per me tra i piu' bei libri di sempre. Coinvolgente, semplice e scorrevole nella prima parte, piu' complessa la seconda. La parte "giuridica" e i tecnicismi da addetti ai lavori sono ridotti all'osso, per questo risulta una lettura piacevole ed avvincente. Di questo libro hanno fatto un buon film con Tom Cruise. Da leggere e rileggere..
Mitchel Mc Deere è un giovane avvocato,viene da una famiglia povera,è stato uno dei migliori nel suo corso di studi,è sposato con una bella ragazza ed è ambizioso:perfetto per il piccolo studio legale di Memphis Bendini Lambert & Locke.Mitch non può rifiutare l'offerta che lo studio gli propone:80 mila dollari per il primo anno,mutuo per l'acquisto di una casa a tasso agevolato, una BMW e la promessa di diventare socio nel giro di una decina d'anni di duro lavoro. Il giovane non perde tempo ed inizia a lavorare a ritmi insostenibili, assecondando il più possibile le raccomandazioni che gli vengono fatte dallo studio in merito anche alla sua vita privata; lo studio sembra essere una grande famiglia molto gratificante per chi si adegua alle sue legge non scritte. Purtroppo per Mitch quelli dello studio non sono gli unici ad averlo notato; l'FBI lo contatta mettendolo in guardia sulle attività illecite dello studio Bendini chiedendogli di fornire le prove per incastrare i vertici. Il ragazzo è solo una vittima innocente. Deve solo decidere da che parte stare e correre tutti i rischi necessari per vincere la sua partita. Le potenzialità di questo romanzo sono enormi e purtroppo non totalmente sfruttate dall'autore. L'inizio discreto introduce a quella che è la filosofia apparente dello studio, tratteggia bene il protagonista e riesce a far entrare il lettore all'interno di uno studio legale e della sua frenetica attività. Il punto di svolta, che determina una netta accelerazione, avviene quando l'FBI scopre le carte e mette Mitch di fronte ad un bivio. Da questo punto in poi il romanzo diventa davvero interessante, Mitch fa la sua scelta e lavora febbrilmente per raggiungere l'obbiettivo, ma l'autore non svela, astutamente, tutto quello che il giovane ha in mente, e tiene così il lettore incollato alla pagina; qui si creano le premesse, s'intuiscono le potenzialità del romanzo che viene sciupato in un finale che dire frettoloso è dire poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore