L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pretestuoso, impegatizio, a tratti persino noioso: se perlomeno "L'Amore In Cina" riusciva a trattare con una certa sistematicità un argomento quantomai viscerale e preponderante nella letteratura popolare cinese, come nella storia della civiltà e del pensiero umano in genere, qui invece Santangelo si cimentà nell'impresa disperata di dare unità alla frammentarietà, di catalogare con fare certosino tutte le possibili dimostrazioni fenomeniche dell'impalpabile e intimo mondo onirico. Inutile dirlo, data la materia certamente poco consona ad essere atomizzata in compartimenti stagni, il libricino fallisce nel suo tentativo principale: ogni capitolo è una discettazione che riduce l'argomento principe a una lista della spesa, a una serie di insiemi con all'interno vari sottinsiemi. Vi sono il sogno veritiero e l'insogno, i quali al loro interno si dividono in varie categorie, e via discorrendo... Volendo escludere i racconti (tradotti comunque con qualche discutibile scelta lessicale) e le analogie con la cultura occidentale, pochi sono gli effettivi punti di interesse, il saggio scorre con notevole passività e si arriva alla fine senza sentirsi in alcun modo arricchiti. In definitiva, lettura più che prescindibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore