L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 2467 e da diverse generazioni sono i robot a prendere ogni decisione, mentre un individualismo esasperato regola la vita dell’uomo: la famiglia è abolita, la coabitazione vietata e ognuno assume quotidianamente un mix di psicofarmaci e antidepressivi. I suicidi sono in aumento, non nascono più bambini e la popolazione mondiale sta avviandosi all’estinzione. Simbolo e guardiano dello status quo è Spofforth, androide di ultima generazione che agogna un suicidio che gli è però impedito dalla sua programmazione. A lui si contrapporranno Paul Bentley che ha imparato a leggere da solo in un mondo in cui non esistono i libri e MaryLou che è sfuggita alle regole dei robot.
Un libro da leggere assolutamente per chi ama la distopia e la fantascienza. Nell’anno 2467, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione I protagonisti sono tre: Spofforth robot di classe 9 che più che robot è un androide, il suo corpo è stato “coltivato” partendo da tessuti umani e nel suo cervello elettronico sono state inserite tutte le conoscenze e i ricordi, accuratamente ripuliti, di un ingegnere. Simbolo e guardiano dello status quo. Gli altri due protagonisti sono due umani: Paul Bentley e Mary Lou. Lui ha imparato a leggere da solo, mentre lei è sempre vissuta al di fuori delle regole imposte dai robot e vive dentro uno zoo.
Grande classico del genere distopico. Ambientato nel 2497, un’epoca nella quale robot hanno meccanizzato ogni aspetto della vita e gli androidi hanno preso le redini del governo. La popolazione mondiale viene ritenuta troppo numerosa, da questi esseri super intelligenti, così che avviano un programma di sterilizzazione. Le donne hanno perso la loro capacità di riproduzione, non nascono più bambini, non esiste più la struttura “famiglia” e la convivenza è vietata. I protagonisti sono tre. Stofforth, un androide di classe 9. Il suo corpo è stato “coltivato” partendo da tessuti umani. Paul Bentley che ha imparato a leggere da solo in un mondo in cui non esistono libri e MaryLou una fuorilegge che vive in uno zoo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore