L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono libri pericolosi, o almeno, pericolosi se non capiti. Questo è uno di quelli. Monumentale.
La gelosia portata all'estremo è il tema di questo racconto introspettivo.
Pur essendo stato pubblicato nel 1889, ho trovato questo libro di una modernità assoluta. Avendo per oggetto numerosi aspetti legati alla drammaticità della crisi coniugale e comunque tipici della relazione di coppia, penso che se tutte quelle persone che rischiano di perdere il lume della ragione si avvicinassero alla lettura di questo romanzo, meglio se guidate e assistite da qualche operatore del settore, l’intera Società potrebbe beneficiarne. Aggiungo anche che è bene avvicinarsi a questo libro, sconcertante e straordinario allo stesso tempo, con la massima cautela, dal momento che la sua lettura richiede il più fermo rigetto di ogni forma di violenza, per evitare l’assuefazione ai bassi sentimenti che fanno da sfondo alla vicenda. Il romanzo ha le caratteristiche del giallo, potrebbe essere uscito dall’esperienza psicoanalitica, il protagonista potrebbe tener banco sulla rete o in un reality, ma è certo che l’opera contribuisce ad analizzare un comportamento deviato che merita di essere compreso, se davvero si desidera affrontare ed evitare l’epilogo drammatico che spesso questo tipo di storie hanno. Il ritmo incalzante della vicenda narrata non può non coinvolgere il lettore, che si trasforma, a seconda dei casi, in giudice, opinionista e chissà in quale altro ruolo che la quotidianità di tutti i giorni ci porta a vivere. La bellezza del romanzo consiste nella sua presunta incompletezza o, al contrario, nella sua assoluta esaustività: comunque venga interpretato, non si può rimanere indifferenti alla vicenda magistralmente narrata ed alle questioni poste, ed è probabilmente questo l’intento provocatorio dello scrittore, al quale deve andare la nostra incondizionata gratitudine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore