L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vasja Pozdnyšev racconta la sua storia di uxoricida ad uno sconosciuto, nella penombra di un treno in corsa nella campagna russa. Ciò che ha spinto l'uomo ha compiere tale gesto è il sospetto di una relazione tra la moglie e un suo amico musicista quando una sera i due eseguono l'uno al violino, l'altra al pianoforte, la Sonata a Kreutzer di Ludwig Van Beethoven. Vasja Pozdnyšev descrive con ricchezza di particolari tutte le vicende della sua vita fino al tragico momento, lasciando nel dubbio il lettore sull'effettivo tradimento della moglie. Questo breve romanzo oltre a presentarsi come una vera e propria confessione del protagonista, si rivela un'analisi dettagliata del significato del matrimonio, della condizione della donna, del rapporto tra la gelosia e l'amore. Quando Vasja Pozdnyšev conclude la sua narrazione implora il perdono del proprio compagno di viaggio.
Quanto impegno ognuno di noi riversa nella vita per complicarsela ed essere infelice? Forse molto più di ciò che crediamo. Due persone che non si amano affatto, ma che si ostinano a stare insieme per tutte le ragioni logiche ed illogiche, fuorchè quell'unica ed indispensabile. Un libro molto più che attuale, scritto da uno dei padri della Letteratura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore