Sonatas & Partitas vol.2
"Quando si ascolta Bach, ciò che la musica ha d'esteriore, i suoni, diviene insignificante e non è che un recipiente per l'essenziale". Così la musica di Bach aveva colpito Hindemith e con altre parole di stupore si esprime Isabelle Faust nell'approcciarsi ai manoscritti originali: "è un mondo di bellezza e di una perfezione calligraficaca che si offre a chiunque contempli i manoscritti dei "Sei Solo" [...] un'opera d'arte simile a una cattedrale [...] Dalla scrittura di Bach emerge una grande dignità e una evidente sicurezza, la stessa di una gioia di vivere che si sente letteralmente palpitare. Che visione di armonia e d'equilibrio!" Dopo il favorevole riscontro del primo volume (HM 902059) Isabelle Faust, al momento una delle concertiste più affermate a livello internazionale, completa l'incisione delle Sonate e Partite, tra i brani più significativi nella carriera del violinista.Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it