Sonate e cantate per violino e basso continuo - CD Audio di Antonio Caldara,Solisti Ambrosiani
Sonate e cantate per violino e basso continuo - CD Audio di Antonio Caldara,Solisti Ambrosiani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonate e cantate per violino e basso continuo
Disponibilità in 2 settimane
15,50 €
15,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Antonio Caldara è fra i compositori più noti della sua epoca, ed è oggi ricordato soprattutto per la vastissima - e pregevole - produzione vocale: opere, oratori, cantate tra cui quelle presentate in questo Album, “Risoluto son già” e “Innocente cor mio” per soprano, violino e continuo che sono parte di una raccolta manoscritta di dodici composizioni (sei per soprano e sei per contralto) oggi conservata a Dresda. Meno frequentata - ma non meno importante - la produzione strumentale, che evidenzia una grande facilità nell’arte della composizione, con una vena creativa che lo portò a scrivere circa tremilacinquecento lavori. Dei questo vastissimo corpus fanno parte sei Sonate da camera per violino e b.c., a noi giunte in un manoscritto postumo di grande interesse conservato a Vienna, di cui si propone qui l’esecuzione integrale.

Dettagli

2 gennaio 2019
8051773570452
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore