Sonate per pianoforte n.4, n.7, n.9
"Questo primo volume della una nuova integrale si impone da subito nella discografia" aveva scritto nel 2016 la rivista francese Classica nel recensire il volume dedicato alle Sonate per pianoforte n.2, 6 e 8 di Sergej Prokof’ev.
Con questo nuovo volume, Alexander Melnikov ha scelto di condurci in tre periodi ben distinti della carriera del compositore, partendo dal fulgore della poco eseguita Sonata n.4 fino alla magistrale n.9. Nel mezzo si colloca la Sonata n.7 che ancora una volta evoca nell’ascoltatore le atmosfere inquiete che caratterizzano il trittico delle “sonate di guerra”, a cui la Settima appartiene. Sviatoslav Richter aveva affermato di averla imparata in soli quattro giorni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it