Sonate per pianoforte vol.1
Sonatina in Sol minore; Sonata n.1 in Fa minore op.5; Sonata-Reminescenza in La minore op.38 n.1Al pari di Rachmaninov, che lo elesse "il più grande compositore dei nostri tempi", Nicolay Medtner fu compositore, pianista ed esule dalla propria terra, la Russia. Il suo portfolio comprende una serie di lavori per il proprio strumento, incluse 14 Sonate e alcune miniature altamente poetiche ed evocative. La spontaneità melodica di Medtner si distingue immediatamente nella giovanile "Sonatina"; la Sonata n.1, il primo lavoro su larga scala, ha uno grande spessore spirituale e custodisce elementi autobiografici, mentre nostalgie e lirismo fluiscono nella splendida Sonata-Reminiscenza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it