Sonate per Tastiera
Dodici Sonate dai Libri I e II della Klavierschule (1776-1777)Oggi Daniel Gottlob Türk è conosciuto soprattutto per la sua attività didattica, che venne magistralmente compendiata nel trattato pedagogico Klavierschule, pubblicato nel 1789. Questa celebre raccolta comprende 48 sonate fantasiose e variegate, nelle quali è possibile riconoscere facilmente alcuni elementi dello stile di alcuni degli autori più importanti della Germania settentrionale, tra cui Carl Philipp Emanuel Bach e Johann Wilhelm Hässler. In questo cofanetto doppio Michael Tsalka utilizza ben cinque strumenti storici in grado di esprimere le diverse sonorità degli strumenti disponibili ai tempi di Türk. Le dodici sonate scelte dai due libri dimostrano come lo stile sensibile e a volte drammatico di Türk si adatti alla perfezione alle caratteristiche tecniche ed espressive di questi splendidi strumenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it