Non è assolutamente un "album contenitore". È un album che rivede, rivisita e riscrive canzoni già conosciute da tutti noi. Da brividi l'unione delle voci con Chiara, simpatico ri-arrangiamento di The Origin Of Love sulla scia di Lollipop (canzoni con testo significativo rese leggere dalla melodia), strepitosa la nuova Happy Ending, sempre splendide Underwater, We Are Golden, Relax, Rain e Love Today. Splendida vocalità in Kick Ass e una voglia immensa di ballare con Celebrate. Travolgente e accattivante Live Your Life, sempre affascinante Blame It On The Girls. Grandi assenti, purtroppo, Lollipop e Billy Brown (che pur non essendo mai stata singolo, merita davvero a mio avviso). Last, but non least, Grace Kelly: non è un caso che io l'abbia lasciata come ultima, il mio primo amore Mikano non lo scorderò mai! Splendida e reale: insomma, Mika è sempre Mika: geniale, eclettico, affascinante, vocalmente eccellente, meraviglioso, supremo.
Songbook vol.1
Songbook vol.1 è la sua prima raccolta di successi.
Da Grace Kelly a Love Today, tutte le hits di Mika certificate oro, platino e multiplatino.Nel disco sono presenti anche due brani del passato in versioni diverse da quelle più note (Origin of Love eHappy Ending), oltre a tracce mai apparse su un album, come Stardust in una nuova versione cantata in duetto con Chiara, vincitrice della scorsa edizione di X Factor.E' inclusa anche la nuova versione di Popular Song (ispirata al musical Wicked) e cantata con ArianaGrande.
Songbook vol.1 è il risultato di un lungo e appassionato lavoro "italiano" in cui l'artista ha coordinato ogniaspetto del progetto: dalla copertina, che prende spunto dal suo mondo vivace e colorato, alla tracking list cheraccoglie canzoni caratterizzate da un incredibile elenco di collaboratori.La confezione include anche un libretto con tutti i testi delle canzoni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Mizza 22 novembre 2016
-
Patrizia Calabrese 16 maggio 2016
Le hit più ascoltate del cantante e compositore britannico, raccolte in una compilation dedicata al pubblico italiano. Si va dal celeberrimo "Grace Kelly", suo primo grande successo, a "Relax (Take It Easy)", passando per "Love Today" e "Kick Ass". C'è spazio anche per i duetti con “Stardust” cantata assieme a Chiara e “Popular Song” interpretata in coppia con Ariana Grande. La sintesi briosa ed elegante della carriera di un artista pop dalla cifra stilistica inconfondibile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it