L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alcuni, leggendo queste poche pagine, avranno sicuramente la sensazione del già detto, già sentito, riflessioni e ragionamenti che da un po' circolano nella società, ma per altri le parole di Bussola potrebbero essere il detonatore per un esame di coscienza che li aiuti a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Purtroppo temo che questi altri siano quelli che non leggeranno mai questo libro.
E come sempre Matteo Bussola non mi delude mai. Avevo già letto il suo primo libro, che avevo apprezzato molto, e finalmente ho potuto leggere questo suo secondo gioiello. Con delicatezza e visione critica, ci riempie di spunti di riflessione sul ruolo degli insegnanti e dei genitori non indifferente. Sempre capace di arrivare al cuore di tutti. Sempre capace di arrivare al cuore di tutti grazie alla sua scrittura che ci permette di immedesimarci totalmente. Simpatici i dialoghi con le sue figlie e le insegnanti.
Sono puri i loro sogni tratta del delicato tema delle relazioni genitori/scuola. E la cosa bella è che non lo fa con paroloni difficili. L' autore non è nè sociologo nè psicologo. È genitore di tre bambine di età diverse e come tale osserva il mondo scolastico, chi vi abita e chi da fuori ci si intromette sempre di più. I suoi sono semplici spunti di riflessione e io vi consiglio di coglierli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore