SOS genitori. Imparare il mestiere più difficile del mondo
Diventare genitori è un'esperienza emozionante, ma anche decisamente impegnativa: i primi cinque anni di vita di un figlio possono mettere a dura prova la pazienza e i nervi di mamma e papà, che spesso cedono davanti ai capricci. Nella fase prescolare infatti il carattere cambia in continuazione e può sfociare in comportamenti frustranti: scenate, morsi, disubbidienza. Ma nessun bambino sa perché non deve rovesciare il cibo per terra, perché non deve lanciare oggetti contro la finestra o perché non dovrebbe tirare i capelli al compagno di giochi. È compito dei genitori insegnargli che cosa è giusto e che cosa è sbagliato. In questo libro Jo Frost, la nanny più celebre al mondo, mette a disposizione la sua esperienza ventennale per educare non i figli, ma i genitori. Attraverso capitoli tematici spiega come affrontare i problemi legati alla pappa o al sonno, al vasino o al rapporto con i fratelli, rispondendo alle domande che le vengono poste più di frequente: "Mio figlio ha tre anni e vuole tutto per sé, come faccio a fargli condividere i giochi?" "Quanto tempo può restare davanti ai cartoni animati?" o "Che cosa faccio se sputa le verdure?" La tata che Salva Ogni Situazione, protagonista del seguitissimo programma TV "SOS genitori" - in onda su Real Time - insegna come porre limiti, ottenere rispetto e avere una famiglia felice, osservando le cinque virtù che ogni bambino ha bisogno di vedere negli adulti: pazienza, perseveranza, costanza, coerenza e ripetizione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows