L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spark di Alice Broadway secondo episodio della serie distopica Ink edito da Rizzoli Marzo 2019 "Immagina di scoprire che tutta la tua vita si basa su una bugia, che non sei la persona che credevi di essere. Immagina di dover ricominciare tutto da capo, tra coloro che fino a ieri consideravi diversi e che ora invece sono la tua gente. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un'Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un'unica verità". Adoro questo libro ancor più del primo! Leora fugge a Featherstone (la casa degli spazi vuoti), mettendo in dubbio tutto ciò in cui crede. Alla conclusione di Ink m'è capitato di storcere il naso per le diverse questioni irrisolte, ma Spark è stato un grande sequel; ha saputo chiarirmi ed illuminarmi riguardo dettagli poco sviluppati nel primo capitolo. Ho apprezzato molto il personaggio di Leora che nonostante la consapevolezza della sua storia é rimasta se stessa; umile e coi suoi difetti non una super eroina della ribellione come tutti si aspettano. Ho adorato l'uso di Alice delle storie di Moriah e del marchio. La trama sta davvero migliorando ed ogni cosa non è come sembra, né per i personaggi né per i lettori. Ci sono alcuni colpi di scena tremendamente sospettosi che mi hanno lasciato ansioso e dubbioso per il capitolo finale; sul chi Leora possa realmente fare affidamento. Romanzo da leggere! (KeeperofFae)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore