Spark of Life
Il quarto album per ECM del Marcin Wasilewski Trio si avvale di una special guest, il sassofonista svedese Joakim Milder, conosciuto nei concerti di Litania di Tomasz Stanko. Tra le tante affinità questi musicisti condividono anche il loro amore per la musica di Krzyzstof Komeda, aciò si deve la presenza del brano "Sleep Safe and Warm" scritto per il film di Polanski Rosemary Baby nell’album. Come sempre, il gruppo di Wasielewski sa bilanciarsi tra materiali originali - nuove intense melodie del pianista (tra cui due versioni del brano che da il titolo all’album) - ed una serie di audaci cover tra cui Herbie Hancock," Message In A Bottle" dei Police ed un arrangiamento di Slawomir Kurkiewicz di una composizione di Grazyna Bacewicz, rinforzando così l’immagine di uno dei gruppi più intraprendenti del momento. E’ la seconda apparizione quest’anno del trio in un album ECM, dopo quella sull’album di Jacob Young Forever Young. Spark of Life.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it