L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Capolavoro kubrickiano superiore ai soliti kolossal
Nel 73 a.C, il gladiatore Spartacus, liberatosi dalla schiavitù, guida una rivolta di schiavi, che sarà stroncata dalle legioni romane, guidate da Crasso.Premi
1960 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Ustinov Peter
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei primi film realizzati dal geniale Kubrick, anzi uno dei suoi tanti capolavori. Qui lo scenario è storico-guerriero, con il leggendario Kirk Douglas come protagonista nei panni di un fiero schiavo Trace, all'epoca degli Antichi Romani (ultimo secolo avanti Cristo). Lo scenario è l'antica Libia, tra le montagne. Il film risale al 1960, inizialmente doveva essere diretto da Anthony Mann, ma il produttore (e attore) Douglas alla fine si affidò a Kubrick con cui aveva già lavorato anni prima in Orizzonti di Gloria. L'American Film Institute ha inserito Spartacus tra i primi 100 film di tutti i tempi. Spettacolari le riprese dall'alto in cui vengono immortalati centinaia di soldati schierarsi in guerra.
Kubrick regista poliedrico e geniale, si cimentò con quasi tutti i generi cinematografici, con grande efficacia, non poteva mancare allora il kolossal ambientato nell'antico romano impero, all'epoca degli schiavi , immolati per il divertimento dei nobili. La storia tra verità e leggenda, è raccontata con la solita maestria e Kirk Douglas è perfetto in questo ruolo.
Un buon film del genere peplum inferiore forse a Ben Hur e I dieci comandamenti. Qualche inesattezza storica ma scene di massa strepitose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore