L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un giovane tornato al paese natio nel 1933, una passione mai sopita per una contadina dei dintorni, una ragazza candida come una rosa ma piena di spine nascoste, una doppia vita sentimentale vissuta tra innocenza e vizio. Consigliato: a chi sente il richiamo delle proprie radici e istinti, a chi riesce a vivere cornuto e felice senza spine nel cuore.
Libercolo ben scritto dove lo stile dell'autore prevale sui contenuti abbastanza frivoli.
Sono sempre più convinto che Piero Chiara sia uno scrittore da riscoprire. Anche questo romanzo mi è molto piaciuto per lo stile scorrevole e per la storia che sicuramente ti lascia qualcosa e che non vorresti finisse così presto. Caterina, Tibiletti, il dottor Trigona sono personaggi che non puoi dimenticare. Le loro storie si intrecciano con quella dell'io narrante e ne viene fuori una commedia all'italiana, che è stata anche lo spunto per un buon film di Lattuada. Nell'epoca delle cinquanta sfumature di grigio la dolcezza con la quale Chiara descrive i discutibili comportamenti sessuali di Caterina è incredibile. Trasforma una ragazza dai facili costumi in una generosa benefattrice. Come dice il Tibiletti "non è che bene. E' tutto bene, che rende felice tutti e non fa male ad anima viva". Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore