Spirit of the Wood
Spirit of the Wood è il primo passo di un percorso a lunga gittata, che racconta di un viaggio iniziato alla scoperta dell’equilibrio dei mondi diviso in cinque fasi ed altrettanti dischi. Prendendo a spunto la cosmologia esistenzialista dell'antica Grecia sino a raggiungere l'odierna visione del mondo occidentale; dai cinque simbolici elementi “base” si genera tutta la materia sia fisica che metafisica. I cinque elementi, tuttavia, sono in realtà una metafora per descrivere le fasi di un'esistenza, ognuno con una sua caratteristica dimensione spirituale. Si parte da “Il Legno”, una materia viva che rappresenta l’energia della crescita. Ha così inizio la pentalogia musicale ideata da Joy Grifoni, immaginifica artista e contrabbassista, che con rara e vivida intensità ha musicato la sua ispirazione, concretizzatasi grazie anche alla maestria di grandi musicisti della scena nazionale, una solida ritmica (Umberto Odone,Francesco Baiuguera, Mattia Manzoni al pianoforte) solisti d’eccezione, Il Phauno della fisarmonica Fausto Beccalossi e Stefano D’Anna ai sax. Grandi composizioni, ispirate e visionarie, un bookleet con delle meravigliose note esplicative. E’nata una stella del firmamento nazionale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it