L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo sport dei Re di C.E. Morgan Finito, dopo due lunghe intense, dense e profonde settimane passate nei pascoli dei Kentucky e nella vita di questi personaggi bellissimi, mi ritrovo più ricca di conoscenza verso l'uomo e più povera della sua compagnia. Una grandissima scrittrice racconta un saga famigliare dove le generazioni, per potersi affrancare dalle assolute verità dei predecessori, definiscono i loro sogni, obiettivi e vita verso una strada diversa, inesplorata e lontana da quando voluto da chi c'era prima. Scelte che dimostran aggiornamento)o quanto si possano commettere gli stessi errori decidendo di perseguire ideali lontanissimi tra di loro. Questo romanzo è bellissimo, consigliato a tutti, specialmente a chi non ama la scrittura asciutta, essenziale, perché qui la ricercata bellezza, trasuda da ogni pagina. Sono a metà di questo corposo, barocco, elaborato e pretenzioso, in senso positivo, romanzo che racconta un pezzo di storia americano attraverso i personaggi descritti, la nascita di un paese così giovane che riesce a trasformare in storie leggendarie le piccole cose fatte, permettetemi questa divagazione personale e pure decontestualizzata dal discorso appena intrapreso, vista la nostra millenaria cultura dovremmo imparare “dai giovani” a enfatizzare di più la straordinaria storia che abbiamo, comunque tornando con prepotenza al nostro romanzo, debbo dire che la Morgan è una bella scoperta, la storia è interessante e lo stile narrativo magnificamente elegante e immaginifico, sensoriale e potente, si passa dalla colonizzazione dei nuovi territori alla schiavitù, alle famiglie che tramandando oltre ai soldi e ai nomi, tutte le idee che rendono un cognome “importante”, anche se sono a metà mi permetto di consigliarlo a chi ama le saghe famigliari e chi ricerca una grande accuratezza nei dettagli e nelle parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore