L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ha particolarmente colpito. Forse perché ha una fine che non conclude la storia di Costanza. Speravo in qualcosa di più.
Stile veloce ed affascinante, ma che non riununcia alla precisione e a una certa profondità. Capacità di affascinare, irretire e coinvolgere il lettore. Queste sono le doti principali dell'autrice. I capitoli si susseguono andando a toccare, come affreschi dettagliati, i momenti salienti della stora di Costanza. E noi ci troviamo lì, come se fossimo con il naso all'insù in una chiesa medievale, a seguire delle gesta di un qualche ciclo pittorico. Quello che qualche critico obietta sulla totale attinenza ai fatti storici forse è vero. Ma partiamo dall'assunto che questo è un romanzo. La Russo scrive romanzi storici, o storie romanzate; le reali vicessitudini storiche a volte vengono un po' manipolate per "esigenze di copione", è vero, ma i personaggi alla fine rimangono sempre fedeli al proprio ruolo storico L'autrice si lascia affascinare e guidare non solo dalla storia, ma anche dal carattere che questi personaggi ci trasmettono attraverso i secoli. Ed sarà poi bello, per chi proprio non riuscisse ad accettare qualche dissonanza tra il libro e la realtà storica, andare a leggere un saggio sull'argomento.
Speravo sviluppasse di più il periodo storico. L'ho trovato un po' troppo romanzato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore