Stabat Mater
Sandrine Piau e Christophe Rousset hanno interpretato numerose volte, sia insieme sia separatamente, questo Stabat Mater, opera emblematica del repertorio napoletano del Seicento.
Il programma è completato dal Beatus vir di Leonardo Leo interpretato a Sandine Piau e un Salve Regina di Nicola Porpora per alto, due opere totalmente sconosciute di altrettanti compositori assai famosi all’epoca come Porpora, che fu maestro di canto di Farinelli e maestro di Haydn, e Leonardo Leo. Christophe Rousset trova in questa musica «un’espressione della pietà tipica del Sud, artefatta, che passa dal riso al pianto molto rapidamente». Sandrine Piau intravede invece in Leo «uno stile elegante, un certo distacco dal dolore».
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it